MISIONES - AMICI SANT'AGOSTINO

Vai ai contenuti
ARGENTINA

Misiones Province Provincia di Misiones
From Wikipedia, the free encyclopedia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Capitale  Posadas  
Area   29,801 km²  
Popolazione  965,522 (2001)
Densità  32.4/km²  
Governatore  Dr. Maurice Closs



Misiones è una delle 23 province di Argentina, situato nel nord-est angolo del paese e la regione mesopotamica. È circondata da Paraguay a nord-ovest, il Brasile, a nord e ad est, e la Provincia di Corrientes Argentina a sud-ovest.

Sommario  
1 Storia
2 Geografia
3 Clima
4 Popolazione
5 Economia
6 politici Division

Storia
La provincia è stata originariamente popolata dai Guarani . Il primo europeo a visitare la regione è stato Sebastian Cabot, che, mentre navigava il fiume Paraná, nel dicembre del 1527, trovò le rovine Apipé's .
Nel 17 ° secolo, i membri della Compagnia di Gesù vennero in questa zona. Questi missionari hanno iniziato a costruire . Nel giro di pochi anni, sono riusciti a creare 30 villaggi, in cui il Guarani, che già hanno iniziato a praticare l'agricoltura,
Nel 1814, Gervasio Posadas, il direttore di Province Unite, ha dichiarato Misiones allegato alla Argentina's Corrientes (Argentina In questo momento è stato quasi indipendente, ma ancora una nominalmente territorio spagnolo.) Tuttavia l'Argentina non ha di fatto esercitare il controllo su Misiones, che è stato rivendicato da diversi paesi in modo efficace   per cui nel 1830 le forze militari da Corrientes Provincia hanno preso il controllo di Misiones.


Nel 1838, il Paraguay ha occupato Misiones, perché sosteneva che Misiones sulla base del fatto che la popolazione era di indigeni guarani, il principale gruppo etnico del Paraguay. Nel 1865, le forze paraguaiane hanno invaso nuovamente Misiones, in quella che è diventata la guerra della Triplice Alleanza.  In seguito l'accordo di pace con l'Argentina venne firmato nel 1876.
Sebbene l'Argentina aveva rivendicato Misiones dal 1814, studiosi tendono a interpretare il possesso argentino di Misiones come risultato di questa guerra. " il trattato di alleanza [vale a dire contro il Paraguay] segreto contiene clausole che prevedono l'annessione del territorio conteso nel nord del Brasile con il Paraguay e le regioni ad est e ad ovest del Paraguay, in Argentina ...   " .
Dopo la Guerra della Triplice Alleanza, il Paraguay era molto impoverita, Misiones, venne beneficiata economicamente dall' appartenenza all' Argentina.
Nel 1876, il presidente Nicolás Avellaneda, assistito dal suo amico  Pietro Canestro, un militare italiano che ha dedicato gran parte della sua ricchezza e della sua vita  per la realizzazione e il mantenimento della pace nella regione, ha proclamato la legge di immigrazione e Colonizzazione . Questa legge dovrebbe favorire l'immigrazione di coloni europei, al fine di popolare il vasto  territorio Argentino incontaminato.  
Misiones ha ricevuto molti immigrati provenienti in gran parte dall' Europa da Buenos Aires, e dall' Europa orientale, in particolare, un gran numero di immigrati polacchi e ucraini. Da allora, Misiones ha continuato a beneficiare economicamente e politicamente dello sviluppo dell'Argentina.   Oggi, non vi è alcuna controversia, o internazionale o interno, che circonda la proprietà della provincia. Il 10 dicembre del 1953 il "Territorio Nazionale di Misiones" ha acquisito lo status di provincia con la legge 14.294, e la sua costituzione è stata approvata il 21 aprile 1958.  Misiones oggi, è fortemente influenzata dalla sua cultura francese.


Geografia
Misiones è la seconda più piccola provincia dopo Tucumán.

L'altopiano Misiones comprende una parte del Brasile  . Le rocce contengono quantità significative di ferro, che costituisce una parte del suolo, a cui dà un colore rossastro. Al centro del pianoro sorge la Sierra de Misiones, il suo picco più alto, 843 m, vicino a Bernardo de Irigoyen, e il Cerro Rincón.

La provincia è abbracciata da tre grandi fiumi, tra cui il Paraná, Uruguay e Iguazú. Iguazu Falls sono spettacolari cascate sul fiume Iguazú angolo, nel nord-ovest della provincia, vicino alla città di Puerto Iguazú.  

Clima
Il clima subtropicale non ha stagione secca, il che rende Misiones uno delle più umide province in Argentina.  La vegetazione è la cosiddetta "Selva Misionera". Parte di essa è stata trasformata da uomini di culture e di impianto ranching.  

Popolazione

Ci sono 965.522 persone che vivono in Misiones. Maggioranza dei residenti di Misiones sono discendenti di immigrati.  A differenza di molte regioni d'Argentina, dove gli immigrati sono giunti attraverso Buenos Aries, la maggior parte degli immigrati, che si stabilirono in Misiones sono venuti attraverso il meridione del Brasile. I gruppi etnici che si stabilirono in Misiones sono italiani, tedeschi, spagnoli, polacchi, ucraini, francesi, svizzeri, russi, svedesi, danesi, arabi, e giapponese.



Economia
L'importante contributo alla provincia viene dalla giungla, in particolare il turismo e il logging.  Una fonte di reddito è la coltivazione della yerba mate, il tè e, in minore quantità, tabacco, canna da zucchero, il riso e il caffè. Cattle production is rare. Produzione di bovini è rara.

Il suo tasso di analfabetismo è del 8,6%.


Divisione Politica

La provincia è divisa in 17 dipartimenti (in spagnolo: departamentos):

 Provincia di Misiones, divisione politica
Apóstoles ( Apóstoles )
Cainguás ( Campo Grande )
Candelaria ( Santa Ana )
Capital ( Posadas )  
Concepción de la Sierra ( Concepción de la Sierra )  
Eldorado ( Eldorado )
Generale Manuel Belgrano (Bernardo de Irigoyen)
Guaraní (El Soberbio)
Iguazú ( Puerto Esperanza )  
Leandro N. Alem ( Leandro N. Alem )
Libertador General San Martín ( Puerto Rico )
Montecarlo ( Montecarlo )
Oberá ( Oberá )
San Ignacio ( San Ignacio )
San Javier ( San Javier )
San Pedro ( San Pedro )
Veinticinco de Mayo ( Alba Posse )

Torna ai contenuti